L’IMMOBILITA’

Data

 

L’IMMOBILITÁ

In questi giorni, limitato in casa per un infortunio alla gamba, mi fermo a riflettere sull’IMMOBILITÁ.
Mi viene come sempre in aiuto LA LEGGE ETERNA DEGLI OPPOSTI (IL TAO).
Gli imprevisti ci insegnano ad osservare il mondo in ogni sfumatura e in ogni aspetto, sta a noi accettare o meno questi messaggi: un’opportunità può dirsi tale solo quando la riconosciamo.
L’IMMOBILITÁ con il suo ingresso nella nostra vita ci urla l’importanza del movimento e ci dona al tempo stesso l’occasione di riflettere su quanto sia fondamentale in certi momenti RALLENTARE.
Quando la vita ci impone per un certo periodo di CAMBIARE RITMO possiamo/dobbiamo scegliere quale atteggiamento utilizzare nei suoi confronti: RABBIA O ACCETTAZIONE?
L’ACCETTAZIONE non è resa, ma abbandono consapevole alla storia, alla vita, che non ci sta lasciando ma solo mostrando un altro suo paesaggio.
OGNI NUOVO PAE-SAGGIO può essere un PAS-SAGGIO se noi lo vogliamo, sta a noi scegliere cosa vogliamo vedere all’orizzonte.
Credo che LA SAGGEZZA sia proprio questo: riuscire a trasformare le nostre esperienze in strumento di crescita per noi e per gli altri, non è il numero di esperienze ma quanto siamo disposti ad elaborarle per renderle MATTONI su cui costruire la nostra casa.

Allora…BUON RIPOSO A ME.

 

 

 

Facebook
Twitter

Altri
articoli del Blog

Torna in alto